FirmaSPID saluta con entusiasmo la pubblicazione della nuova convenzione che autorizza le attività degli Aggregatori di fornitori di servizi privati, che possono quindi entrare con semplicità e a pieno titolo nel circuito SPID.
Con i soggetti aggregatori diviene più semplice per le aziende e gli enti privati rendere disponibili i propri servizi in rete tramite SPID, e iniziare da subito ad integrare la SPID nei propri servizi online.
L’assistenza che i soggetti aggregatori potranno offrire alle imprese faciliterà l’introduzione dell’autenticazione SPID nei servizi dei soggetti pubblici e ora anche in quelli privati; l’aggregatore gestirà i processi nel rispetto delle norme che SPID impone, inclusa la la privacy dei cittadini e i relativi livelli di servizio. Il soggetto aggregatore potrà aiutare e facilitare l’integrazione tecnica dei servizi SPID con quelli del soggetto cliente, pubblico o privato.
FirmaSPID con 01S, già Service Provider di SPID e aggregatore pubblico, sta diventando in base alla nuova convenzione anche aggregatore privato.
Il nostro obiettivo è di contribuire a mettere a disposizione delle imprese italiane che offrono servizi digitali uno strumento semplice ed efficace che permetta loro di costruire una propria offerta anche per l’accesso delle imprese a SPID.
FirmaSPID è pronta da tempo a questo importante passaggio e fornirà tutta la sua esperienza per accompagnare la propria clientela verso l’adozione delle identità digitali pubbliche che hanno rivoluzionato la fruizione dei servizi online.